Urbanistica alle (5) stelle

Barrito grillino - Il Movimento 5 Stelle Torino e il Gdl Urban invitano i cittadini alla serata informativa che si terrà il 15 maggio alle 21 al Barrito di via Tepice 23 per affrontare il tema dell’Urbanistica e delle trasformazioni urbane. Verrà presentato il programma elettorale regionale del Movimento 5 Stelle per quel che riguarda Urbanistica e Trasporti. Interverranno: Vittorio Bertola (consigliere comunale di Torino), Federico Sandrone (candidato nel Listino del Presidente per il M5s), Damiano Carretto e Federico Valetti (candidati al Consiglio Regionale).

 

Da Atene a Bruxelles - Alle 21, i renziani di Ateniesi.it organizzano un incontro nella sala Antico Macello da Po in via Matteo Pescatore 7 a Torino, dal titolo “La festa dell’Europa”. Parteciperanno i candidati democratici alle Europee Mercedes Bresso, Daniele Viotti e Antonella Trapani. In quell’occasione verranno inoltre raccolte le firme sull’appello di Ateniesi ai candidati delle liste regionali, finora sottoscritto solo da Davide Gariglio e Igor Boni.

 

Tour astigiano di Pichetto - Venerdì 9 maggio dalle 8 alle 19 viaggio nella Provincia di Asti del candidato presidente di Forza Italia-Lega Nord Gilberto Pichetto: in agenda numerosi incontri con le associazioni di categoria, gli imprenditori ed i cittadini. Alle 20,30 sarà a Cuorgnè alla presentazione del capolista della “Lista Civica per Pichetto”. Alle 21 a Torino presso la Cascina Marchese di Corso Vercelli 141 parteciperà a un confronto con il quartiere. Termina la giornata a Moncalieri, ore 22,30, in via Cavour 21.

 

Messina a Torino – Il leader nazionale dell’Italia dei valori, Ignazio Messina, venerdì 9 maggio alle 11 incontra candidati e giornalisti presso la sede di Torino, via Ormea 11/f

 

Sanità pubblica - Venerdì 9 maggio “L'Altro Piemonte a Sinistra” ha indetto uno giornata di fronte ai principali presidi sanitari regionali contro la privatizzazione della sanità pubblica, per rivendicare servizi certi, prevenzione, cure primarie, stop al super-ticket sulle prestazioni sanitarie ambulatoriali. Saranno previsti volantinaggi davanti al Martini - al S. Giovanni Bosco e alle ore 11,30 - Mauro Filingeri, candidato presidente alla regione Piemonte terrà un presidio -  conferenza stampa davanti al Gradenigo di Torino.

 

Memo di Collegno - Sabato 10 maggio, ore 13,00, in Viale XXIV Maggio, angolo Via Rossini a Collegno si terrà una conferenza stampa per la presentazione dei candidati e del programma della coalizione “Collegno Cambia”. Oltre a Gianluca Novero, candidato sindaco per il Comune di Collegno, saranno presenti i candidati delle liste: Comunisti per Collegno, Collegno Quartieri, Rinnoviamo Collegno che fanno parte della coalizione.

 

Bono mobile - Ecco gli appuntamenti con il #PiemOltre tour previsti per il fine settimana del candidato presidente di M5s Davide Bono. Sabato 10 maggio alle 9,30 Salone del libro; ore 11 manifestazione “Cittadini in piazza”, a Torino piazza della Repubblica, con Alberto Airola (senatore) e Davide Crippa (deputato). Alle 14 parteciperà alla manifestazione no TAV. Ore 17 “Le stelle in piazza”, piazza Vittorio Emanuele a Leini. Ore 21 a Rivarolo Canavese, piazza Massoglia (piazza del mercato) con i parlamentari Alberto Airola, Marco Scibona, Laura Castelli e Silvia Chimienti. Domenica 11 maggio, alle 9,30 alla Gam di Torino, ore 11° Galliate, sala consiliare del Castello, in via della Repubblica, con i parlamentari Carlo Martelli, Davide Crippa e Mirko Busto. Ore 15 a Castelletto Ticino, parco comunale Via Caduti per la Libertà e Via XXV Aprile. Ore 16,30 a Oleggio “Agorà a 5 Stelle”, Piazza dei Martiri, incontro con il candidato sindaco Stefano Riva e presentazione lista. Alle 18 Biella, “Agorà a 5 Stelle”, via Italia, all’altezza dell’Informagiovani, parteciperanno la candidata sindaco Antonella Buscaglia, i candidati consiglieri e alcuni parlamentari.

print_icon

0 Commenti

Inserisci un commento