LA SACRA RUOTA

Fiat, saldi di fine stagione

Vetture in offerta speciale da oggi al 31 luglio. Sconti fino al 30% per le auto in pronta consegna, operazione legata all’apertura di un finanziamento. Dopo il Km zero una nuova campagna di marketing

Dopo il Km Zero, che ha anticipato di un decennio le strategie commerciali del settore alimentare, partono i saldi anche nell’auto. Sulle vetture a marchio Fiat e Lancia, Fca avvia in Italia l’operazione “Saldi di gioia”, da oggi fino al 31 luglio. La campagna, presentata da Gianluca Italia, nomen omen, responsabile della casa multinazionale torinese per il mercato italiano, consentirà sconti fino al 30 per cento per tutte le auto in pronta consegna, sia su vetture nuove sia aziendali presenti in concessionaria. L’operazione è legata soprattutto all’apertura di un finanziamento.

Tre gli obiettivi dell’iniziativa, ha spiegato Italia: invertire la tendenza che indica tradizionalmente un rallentamento del mercato dell’auto in quanto le famiglie vanno in ferie; rinnovare il parco auto, con benefici sia commerciali che dal punto di vista dell’inquinamento (oggi circa 14 milioni di auto sono pre euro 4); offrire un sostegno alle famiglie. “È una prima assoluta nel nostro settore”, ha sottolineato il manager.

“Nel nostro Paese - ha ricordato Italia - circolano circa 14,2 milioni di vetture antecedenti alla normativa Euro4”. Inoltre, “il recente rapporto Istat sulla produzione italiana con l’aumento del 2,8% di maggio” ed il fatto che “il comparto è quello della fabbricazione di mezzi di trasporto con +7,3%, pertanto - ha detto - Fca vuole continuare a contribuire al sostegno per la crescita del Paese”. A sostegno della campagna un forte impegno di Fca con oltre 5000 affissioni in 40 città italiane e coinvolgimento su radio, web e stampa. “La promozione - ha specificato ancora Italia - che coinvolge tutta la rete dei concessionari italiani, riguarderà auto in pronta consegna nuove ed aziendali presenti nelle concessionarie. Sarà possibile acquistare le vetture con uno sconto fino al 30% e con finanziamento Fca Bank”.

print_icon

2 Commenti

  1. avatar-4
    12:35 Venerdì 28 Luglio 2017 rubatà come la mini ...

    dovrebbe fare come una volta, regalarle con l'acquisto di un pacchetto di gomme da masticare brooklyn, come fece negli anni '70 la mini minor. anche se credo che la casa della gomma non ci stia a diminuire i propri affari.

  2. avatar-4
    14:56 Venerdì 14 Luglio 2017 Pacioc Va bene...

    a condizioni che non recuperino lo sconto del 30percent. e relativi interessi, con il finanziamento FCA...

Inserisci un commento