Lussuria e vizi capitali con i Cappuccini di Torino

Un'estate densa di impegni per i frati Cappuccini del Piemonte. «In preparazione al ritiro di agosto abbiamo preparato una serie di incontri di "scrutatio" sui vizi capitali», annunciano i frati.
Il prossimo appuntamento è fissato sabato 22 luglio. Si parlerò di lussuria, inteso come desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a se stesso. L'incontro è a Torino presso il convento del Monte dei Cappuccini. A luglio i weekend vocazionali "Al di la' del Cedron" sono orientati alla preparazione della "Marcia Vocazionale", campo itinerante per i giovani in programma il 29 luglio e 5 agosto a La Verna e Assisi, i due luoghi più importanti del francescanesimo.
Terza "fase" dell'estate francescana è all'inizio di settembre il confronto sui "10 Comandamenti. «Riflettere sui Dieci Comandamenti è un invito a tornare all'essenziale - evidenziano i frati - a prendere sul serio la vita e la sua domanda di significato, a misurarsi (per essere misurati!) con la bellezza e la verità della rivelazione ebraico-cristiana». Si ripartirà dal terzo comandamento.
Infine per tutto il periodo estivo è in corso, presso il convento la mostra "I frati si raccontano...e producono". «E' possibile visitare una mostra permanente sulla vita dei frati e anche acquistare alcuni prodotti da loro confezionati e messi a disposizione dei pellegrini».

print_icon