GLORIE NOSTRANE

Oh che bei Castelli marcondirondelli

La figuraccia in tv della parlamentare grillina di Torino. Ripropone il referendum sull'euro al quale però non saprebbe come votare. E pensare che la presentano come esperta in economia e siede nella Commissione Bilancio della Camera - VIDEO

“Noi abbiamo detto sempre referendum, abbiamo detto sempre che i cittadini devono scegliere…”. Ma lo dite ancora pur sapendo che non possiamo fare un referendum sull’euro perché fa parte di un trattato internazionale? “Ma in realtà non è vero… A me la politica in cinque anni ha insegnato che non è vero che certe cose non si possono fare, si trova sempre il modo di farle”. Ma lei a un referendum sull’euro, dentro o fuori, cosa voterebbe? “Non si dice cosa si vota”.

Durante la puntata di ieri di Otto e mezzo su La7 un botta e risposta a dir poco surreale tra la conduttrice del programma, la giornalista Lilli Gruber, e Laura Castelli, deputata del Movimento 5 Stelle, laureata in Economia aziendale e membro della commissione Bilancio. Si parlava della posizione del Movimento 5 Stelle sull’uscita dall’euro. La giovane parlamentare torinese che si spaccia per grande esperta di economia offre uno spettacolo delle sue (in)competenze a dir poco disarmante. Ecco il video, in modo che ognuno possa farsi un’idea. 

print_icon

10 Commenti

  1. avatar-4
    13:48 Domenica 10 Dicembre 2017 patty IM-BA-RAZ-ZAN-TE

    La vera fortuna di alcuni politici è che nessuno li conosce. La vera sfortuna di noi cittadini è che continuiamo a farci fregare....basta che qualche società di comunicazione ci faccia odiare qualcuno o qualcosa e noi di dimentichiamo che per amministrare lo Stato serve gente preparata. Passi che sia antipatica, passi che non sia ideologicamente affine alle mie idee, ma vi prego: votate persone preparate a poter amministrare qualcosa di più di un condominio.

  2. avatar-4
    19:44 Giovedì 07 Dicembre 2017 EXTRATERRESTRE SIAMO SICURI CHE IL DUO CHIAMPARINO-FASSINO FOSSE PIU' DOTATO DI QUESTI ?

    VEDIAMO I RISULTATI DI QUESTA ACCOPPIATA, AGGIUNGENDOCI ANCHE LA BRESSO: 1) GRUPPO FIAT LASCIATO SCAPPARE COME UN LADRO, MA PAGHIAMO LA CASSA INTEGRAZIONE DEGLI AVANZI CHE TRA ALFA ROMEO, MASERATI E FERRARI (LANCIA E' PENOSA) NON ARRIVANO A VENDERE 200.000 AUTO ANNUE, 2) TELECOM EVAPORATA DA TRONCHETTI SPOSTATA A MILANO E POI SVENDUTA COME LA PIRELLI AI CINESI, 3) SALONE DEL LIBRO, MEGLIO TACERE, 4) MATTIOLI-MARCHISIO, VENDUTO IL MARCHIO PRIMA BULGARI E POI TUTTO AI FRANCESI COME LA PARMALAT... MA DOVE SONO GLI IMPRENDITORI E I VERI POLITICI ? E POI VIENE FUORI DALLA PROCURA CHE IL SERVIZIO DI SICUREZZA E VIGILANZA IN PIAZZA SAN CARLO CON UNA PERSONA MORTA E 1526 FERITI ERA APPALTATA ALLA JUVENTUS, CIOE' ALLA EX-FIAT !!! MA CHE COMUNE SABAUDO INGESSATO E' QUESTO E COSA PRENDIAMO DAI POLITICI DI TURNO... SPERANDO CHE L' EGITTO NON RIVOGLIA INDIETRO TUTTE LE SUE MUMMIE DEL MUSEO TORINESE...

  3. avatar-4
    15:09 Giovedì 07 Dicembre 2017 moschettiere Acefalia

    La totale incompetenza e inadeguatezza ai ruoli sarebbe giustificata, e pertanto accettabile, dalla pochezza dei predecessori? Una logica da acefali, segno (aggravante) di un vero fanatismo. Anni fa, avevo più volte sostenuto che Casaleggio (padre) non aveva fondato un partito ma una religione. Così è, pare, ma di pericolosi fanatici!

  4. avatar-4
    14:40 Giovedì 07 Dicembre 2017 silvioviale MA DI CHE VI STUPITE ...

    Ma di che vi stupite? Deve aspettare l'imbeccata dalla Grillo-Casaleggio SpA.

  5. avatar-4
    14:03 Giovedì 07 Dicembre 2017 tandem Lauree...

    Ma siamo sicuri che non sia solo laureata in economia domestica?

  6. avatar-4
    11:47 Giovedì 07 Dicembre 2017 PoveroDumas Ben vengano?

    Perché i tifosi di questi personaggi da brivido non riescono ad avere un minimo di oggettività? Costei è in ogni caso inqualificabile, incompetente e incapace persino di motivare quello che recita per volere di partito. Al di là di chiunque altro l'abbia preceduta in politica

  7. avatar-4
    11:31 Giovedì 07 Dicembre 2017 Conty Perfino Grillo e Casaleggio

    Mi pare di aver capito che perfino Grillo e Casaleggio II abbiano compreso che i candidati devono sceglierli con maggior acume.

  8. avatar-4
    11:30 Giovedì 07 Dicembre 2017 abrecu Economiste alle vongole

    In piemonte si è passati da Einaudi a queste pseudo economiste che in comune hanno solamente la sicumera, dalla bocconiana all'esperta di economia aziendale. Avete fatto bene a pubblicare il video che descrive perfettamente più di mille articoli la sciagura prossima ventura che si abbatterà sull'Italia.

  9. avatar-4
    11:20 Giovedì 07 Dicembre 2017 capkirk Moschettiere

    Non sapevo che sino all'altro ieri navigassimo nell'oro e che andava tutto bene madama la marchesa ?!?! Più rovinati di così non si può. Tra l'altro è notizia di qualche giorno fa che "i capaci" (i tuoi amichetti) ci hanno davvero rovinato con i derivati....prendi appunti moschettiere. Ben vengano i 5s.

  10. avatar-4
    10:15 Giovedì 07 Dicembre 2017 moschettiere Ennesima prova

    Come se ce ne fosse bisogno. Speriamo che sia chiaro, non dico a tutti, ma a molti: se quella pericolosa brigata di incompetenti (e supponenti) dovesse andare al governo, siamo rovinati.

Inserisci un commento