Con Sergio mai

Non faremo alleanze con Chiamparino. Abbiamo un'altra idea di sanità, welfare, cultura e logistica. Il Nuovo Centrodestra e i suoi militanti si sono battuti duramente contro il sistema di potere del centrosinistra e si è opposto al suo modello di gestione

In occasione della chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali, alla presenza del presidente Angelino Alfano e del Ministro Maurizio Lupi, abbiamo voluto dare un chiaro segnale di coerenza. Con Chiamparino, mai. Le voci di larghe intese, circolate in questi giorni, sono false. Non potremmo mai andare al governo regionale con chi abbiamo criticato aspramente fino ad oggi. Le battaglie portate avanti negli anni contro la sua fallimentare amministrazione ci impongono di segnare una netta distanza fra noi e loro.

Le alleanze (temporanee e per il bene del Paese) che vi sono a livello nazionale, non hanno alcun motivo per essere riprodotte anche livello locale. Ed Alfano, giovedì sera,durante la conferenza stampa, è stato chiaro: "Qui in Piemonte non siamo alleati e non lo saremo nemmeno in futuro. Non siamo candidati a entrare nel governo regionale se non con il governatore Enrico Costa". Noi abbiamo un'altra idea di sanità, welfare, cultura e logistica. Il Nuovo Centrodestra e i suoi militanti si sono battuti duramente in campagna elettorale contro il sistema di potere creato a Torino da Sergio Chiamparino, e ci siamo opposti al suo modello di gestione costruito su debiti che pagheremo per i prossimi 30 anni.

I nostri elettori hanno finalmente diritto ad un centrodestra coerente e chiaramente opposto alla sinistra. Insieme al nostro candidato presidente Enrico Costa, sapremo mettere a dieta l'ente regionale e rilanciare un Piemonte che ha bisogno di ritrovare nella sue potenzialità la forza per far ripartire il lavoro.

 

*Circoli del Nuovo Centrodestra: Giovani Insieme Circoscrizione 1 Crocetta Circoscrizione 3 Pozzo Strada Cit Turin Spazio al Cittadino Lucento Agnelli Città di Grugliasco Città di Chivasso Città di Pinerolo

print_icon