Quelle mani nascondono l'indicibile

Nel vedere le foto di Chiamparino e Appendino che mentre parlottano tra di loro si coprono la bocca con le mani la prima reazione di un cittadino comune, senza malizia, è quella di  pensare che treschino qualcosa di losco o che siano innamorati. E sì perché quando mai si vedono persone nei luoghi pubblici e/o privati che mentre parlano del più e del meno insieme si coprono la bocca? Chiudo gli occhi e penso: se tutti i comuni mortali facessero sempre così... Scene fantoziane!

Ma loro sono persone speciali. Chiamparino dopo aver fatto il sindaco si scopre economista/finanziere e dichiara di aver chiuso con la Politica e si fa designare Presidente della Compagnia San Paolo. Poi cambia idea e si candida a Presidente della Giunta Regionale. Successivamente dichiara che non si presenterà una seconda volta. Dopo cambia nuovamente idea. Sergio: esageruma nen!

Per noi dire dell’Appendino: dopo due anni e mezzo che governa la città è riuscita dove mai nessuno sindaco era riuscito prima. A far scendere in piazza su un provvedimento di una grande opera due manifestazioni contrapposte: una a favore l'altra contraria alla Tav.

*Sergio Gaiotti, sindaco di Montaldo Torinese, consigliere e assessore Dc di Torino nella Prima Repubblica

print_icon