Per ogni multa caffè e “Gratta & Vinci”

L’ultima trovata di Buonanno, il pirotecnico sindaco di Varallo Sesia. Per ogni infrazione saldata cadeau offerto da uno sponsor

Un Gratta & Vinci e un buono caffè come “compensazione” per le multe pagate per le infrazioni stradali meno gravi. È la singolare iniziativa annunciata dal sindaco di Varallo Sesia, il deputato leghista Gianluca Buonanno. Per quanto eccentrica possa sembrare non è che l’ultima trovata in ordine di tempo partorita dalla fervida fantasia del pirotecnico politico del Carroccio. Nel suo curriculum si ricorda infatti, tra l’altro, la concessione di uno sconto del 50% per l’acquisto del viagra, la dieta a premi per i cittadini obesi, il posizionamento di vigili in cartone come dissuasori per le violazioni al Codice della strada. Ed ancora la partecipazione a spot e a trasmissioni tv ballando il Waka Waka assieme alla deputata del Pd Paola Concia.


«Uno sponsor privato ci ha supportato - spiega il sindaco di Varallo - e il Comune non dovrà sborsare nulla. In questo periodo di crisi mi è sembrato giusto dare la possibilità a chi prende una multa per le sanzioni più comuni, come il divieto di sosta, di tentare la fortuna con un Gratta & Vinci e di consolarsi bevendo un caffè».

print_icon