Arenaways, Arriva (per ora) non arriva
11:08 Martedì 27 Settembre 2011Il gruppo anglo-tedesco smentisce il patron della compagnia ferroviaria alessandrina: “Al momento nessun interesse”. Forse è un ripiego tattico in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del curatore fallimentare. Presentazione delle offerte il 19 ottobre
Arenaways, la società ferroviaria privata attualmente in esercizio provvisorio, non interessa al gruppo Arriva Deutsche Bahn. Pare quindi priva di fondamento l’indiscrezione secondo cui le ferrovie tedesche avrebbero manifestato l’intenzione di rilevare, attraverso la controllata britannica Arriva, la compagnia alessandrina sull'orlo del fallimento. Era stato lo stesso Giuseppe Arena a diffondere ieri l’indiscrezione, nel corso della conferenza stampa in Regione con alcuni politici dell’opposizione.
«Nessun interesse, al momento, del gruppoper l’acquisizione dalla procedura fallimentare di Arenaways – scrive in una nota Marco Piuri, amministratore delegato di Arriva Italia -. Non è stata ancora pubblicata dal curatore nessuna comunicazione relativa a un’asta fallimentare e pertanto non può esserci alcun interesse». Una replica che però non esclude un impegno futuro, forse originato dalla preoccupazione che la fuga di notizie possa avere ripercussioni sulla procedura di cui si conosceranno le eventuali offerte solo il 19 ottobre prossimo. In ogni caso, conclude il manager, «il gruppo Arriva Deutsche Bahn si riserva di ricorrere alle vie legali nei confronti di chiunque abbia diffuso o diffonderà notizie in tal senso».