VERSO IL VOTO

Cinque stelle in alto a sinistra

Il Tribunale di Torino ha sorteggiato l'ordine delle liste sulla scheda delle regionali. Ai grillini il posto che tradizionalmente, nella prima repubblica, spettava al Pci. Il Popolo della Famiglia in basso a destra, quello che fu della Dc

In alto a sinistra. Tocca al Movimento 5 stelle e al suo candidato governatore Giorgio Bertola il posto che nella prima repubblica è stato tradizionalmente riservato al Pci. Il Tribunale di Torino ha sorteggiato oggi l’ordine con cui verranno inseriti sulla scheda elettorale delle regionali, in programma il prossimo 26 maggio,  i quattro candidati alla presidenza del Piemonte. Subito sotto Bertola, sempre nella parte sinistra della scheda, comparirà Alberto Cirio e la sua coalizione di centrodestra, composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e due civiche. In alto a destra c’è, invece, Sergio Chiamparino e le sue sette liste a sostegno del Piemonte del Sì, mentre in basso (nella posizione un tempo occupata dalla Dc) ecco Valter Boero, candidato del Popolo della Famiglia e così come Bertola appoggiato da un unico simbolo.

Per quanto riguarda le liste, il centrodestra schiera dall'alto verso il basso Sì Tav Sì lavoro per il Piemonte nel cuore, la formazione di Gian Luca Vignale e Mino Giachino, poi Udc, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Per quanto riguarda il centrosinistra, sempre dall'alto in basso, gli elettori troveranno Più Europa, Chiamparino per il Piemonte del Sì (ex lista Monviso), Luv, Moderati, Demos, Italia in Comune e Pd.

print_icon