TRAVAGLI DEMOCRATICI

"Parlateci di Bibbiano", blitz anonimo

Adesivi affissi alle porte delle sedi del partito. Forse gli autori ripresi dalle telecamere, indaga la Digos. Furia: "Codardi non ci mettono neppure la faccia. Si tratta dell'ennesima mistificazione politica per distogliere la gente dai problemi veri"

Adesivi con la scritta “Parlateci di Bibbiano” sono comparsi nella notte sulla porta del quartier generale regionale del Pd, a Torino, in via Masserano. Analoghi adesivi sono stati trovati anche su alcuni muri di Venaria Reale, sempre vicino alla sede locale del partito.

“Sono volantini privi di firma, da codardi. Se qualcuno crede davvero che il Pd sia responsabile dei fatti di Bibbiano, ci metta la faccia – dice il segretario regionale dem Paolo Furia –. Questa è l'ennesima fake news, una delle tante create ad hoc in questo periodo per addormentare la gente, per travolgere i cittadini e sviarli dai veri temi”.

L’episodio è stato denunciato alla Digos; le telecamere di sicurezza davanti alla sede potrebbero avere ripreso gli autori del gesto. “Il Pd è della parte dei minori, ha fiducia nella magistratura e nei servi sociali, che nella maggioranza dei casi fanno un lavoro enorme, giusto e fondamentale. Ci auguriamo che i responsabili degli abusi vengano colpiti, il resto è solo mistificazione politica”.

print_icon