Meloni a Torino: missione nello spazio e agli Special Olympics
17:04 Mercoledì 12 Marzo 2025La presidente del Consiglio venerdì sarà nel capoluogo piemontese. Due appuntamenti: la visita alla Argotec, azienda torinese dell'aerospazio, e all'Inalpi per la manifestazione sportiva made in Usa. L'ultima volta sotto la Mole fu per il Festival delle Regioni
Missione torinese, venerdì prossimo, della presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Torino. Nell’agenda della premier è in programma alle 12,30 la visita allo SpacePark di Argotec e nel primo pomeriggio all’Inalpi Arena per i Giochi mondiali invernali Special Olympics Torino 2025.
Ad accogliere Meloni nel nuovo quartier generale a San Mauro Torinese sarà David Avino, ceo e fondatore di Argotec, azienda torinese attiva nel settore spaziale, con sedi in Italia e negli Stati Uniti, che proprio oggi ha presentato alla Satellite Conference 2025 a Washington Hawk Plus, una nuova e innovativa piattaforma di microsatelliti di nuova generazione che promette di ridurre i costi e i tempi dei lanci spaziali.
Dopo la presenza di Usha Vance, moglie del vicepresidente degli Stati Uniti, alla cerimonia di inaugurazione di sabato scorso, la presidente dei Giochi Mondiali Special Olympics 2025, la torinese Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, darà quindi il benvenuto al capo del governo che torna nel capoluogo piemontese dopo l’ultima visita, nell’ottobre del 2023 quando prese parte al Festival delle Regioni presso il Teatro Carignano e, scortata dal governatore Alberto Cirio, diede avvio ai lavori della seduta straordinaria per il 40° anniversario della Conferenza Stato-Regioni nella sede Parlamento Subalpino (Museo del Risorgimento).