Barriera di Milano, scoperta una CrackHouse: base di spaccio e di prostituzione
11:08 Venerdì 06 Giugno 2025
Arrestate a Torino quattro persone con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Tre di queste sono di nazionalità senegalese. A condurre le indagini sono stati i carabinieri della tenenza di Settimo Torinese. Le indagini sono state condotte tra aprile 2023 e gennaio 2024 e hanno permesso di accertare la presenza di un’abitazione a Barriera di Milano dentro la quale si vendeva e consumava la droga, ma che era anche ‘punto d’appoggio’ per giovani tossicodipendenti dedite alla prostituzione.
Dai riscontri dei carabinieri emersi grazie anche a pedinamento, si è potuto constatare come uno degli indagati, compagno convivente dell’intestataria dell’alloggio, gestisse l’attività di prostituzione all’interno dell’abitazione attraverso la concessione, dietro pagamento, della camera da letto ai clienti interessati a consumare prestazioni sessuali e allo stesso tempo al consumo di crack. Era sempre in capo allo stesso poi il reperimento delle ragazze, tutte tossicodipendenti, che venivano pagate mediante il consumo di sostanza stupefacente acquistata dal cliente.
Nel corso delle indagini i carabinieri hanno inoltre proceduto all’arresto in flagranza di reato di due persone, deferito in stato di libertà due soggetti ed eseguito due provvedimenti di cattura. L’abitazione era utilizzata anche come rifugio da parte di individui destinatari di misure restrittive della libertà personale. Sono stati infine sequestrati 100 grammi di hashish, 4 grammi di crack (pari a 8 dosi), 1 grammo di cocaina (pari a 6 dosi) e denaro contante pari a 620 euro, risultati provento dell’attività di spaccio.