Direttori Asl: ecco i promossi Moirano in lista alle Molinette
18:15 Martedì 22 Maggio 2018 1Sono 48 gli aspiranti manager delle aziende sanitarie piemontesi ad aver passato la selezione. L'ex numero uno di corso Regina è nella rosa per guidare la Città della Salute - ELENCO COMPLETO con le collocazioni desiderate. Imminenti le nomine
Più che una rosa pare un campo di alti papaveri della sanità, il corposo elenco prodotto – 48 nominativi – dalla troika (Massimo Tarantino, Raffaella Saporito e Miche Gianino) e consegnato all’assessore Antonio Saitta. A lui, insieme (almeno formalmente) ai colleghi di giunta e al presidente Sergio Chiamparino spetterà la scelta e la successiva nomina dei vertici di Asl e Aso. In molti casi di prevede una conferma degli attuali numeri uno, anche per non rischiare di apparire come chi si è dovuto ricredere delle scelte fatte in precedenza.
Qualche cambiamento e inserimento di nomi provenienti da fuori Piemonte è messo in conto, anche in virtù del fatto che alcuni posti sono attualmente occupati (in regime di proroga) da chi ha superato il limite di età o non ha potuto accedere all’elenco nazionale per mancanza di requisiti.
Nella lista di nomi c’è, come ampiamente annunciato, quello dell’ex direttore regionale e attuale numero uno dell’azienda unica della Sardegna, Fulvio Moirano. Compare tra coloro che la commissione ha ritenuto possano andare a dirigere l’azienda più importante e quella in questi giorni più sotto i riflettori in attesa del suo nuovo vertice, ovvero Città della Salute. Un’indicazione che può arrivare da una valutazione della troika, ma che difficilmente può non essere legata alle preferenze espresse all’atto della presentazione della domanda. I candidati potevano indicare una, più o tutte le Asl e Aso come preferenza. È per questa ragione che nell’elenco molti nomi compaiono accanto a quelli di diverse aziende. Adesso non resta che aspettare la convocazione della giunta in cui saranno formalizzate le nomine, per scoprire chi resta, chi lascia e di entra. E magari avere ulteriori sorprese.
1 Commenti
Inserisci un commento
LoginLogin
La sanità piemontese è sconvolta dall'entusiasmo, quale magnifico elenco, di sicuro vedremo cose meravigliose. Da Saitta altro non ci aspettavamo. ........