LOTTA AL COVID

Vaccinazioni sold out

La bagarre su AstraZeneca non spaventa i piemontesi, soprattutto i più giovani. In pochi minuti esauriti i posti per gli open days al Valentino. E anche le somministrazioni in farmacia fanno il pieno. Da domani via alle prenotazioni per l’open night del 19 giugno

Esauriti in un lampo tutti i posti disponibili per gli open days al Valentino dal 18 al 20 giugno riservati ai giovani dai 18 ai 29 anni di tutto il Piemonte e anche quelli per le vaccinazioni in farmacia, per i cittadini da 18 a 79 anni, in buona salute. L’apertura delle adesioni per gli open days era alle 9 di questa mattina, alle 9 e 01 sul portale della Regione è comparsa la scritta: “Spiacenti, i posti disponibili sono esauriti per questa settimana”.

Più tardi sono state aperte le adesioni per ricevere il vaccino in farmacia, che saranno avviate dal 18 giugno. Anche in questo caso i posti disponibili sono finiti in pochi minuti. “Numerose sono state le richieste di cittadini pervenute direttamente in farmacia, un segno – commenta Massimo Mana, presidente di Federfarma Piemonte – che anche una utenza più giovane riconosce nella farmacia un presidio sanitario di facile accesso e immediata interlocuzione, pur avendo familiarità con gli strumenti informatici”.

Domani, alle ore 9, sul portale ilPiemontetivaccina.it, via alle iscrizioni per l’open night del 19 giugno all’hub della Reale Mutua, a Torino.

print_icon