È qui la festa?

Pd #inpiazza - A partire dalle ore 17, il Partito Democratico scende in piazza con Sergio Chiamparino, il Ministro degli Affari Esteri Federica Mogherini e tutti i candidati per la chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali ed europee: una vera e propria festa con musica per tutti e animazione per i più piccoli. Appuntamento in piazza Castello a Torino. Musica con Dj Dave + animazione e trucca bimbi. Live on stage: Bandakadabra, la fanfara urbana di Torino che propone uno spettacolo ironico e surreale  dove la musica si unisce all’improvvisazione e al teatro, mescolando musica balkan e mittleuropea con le sonorità jazz e latin. Sul palco il cantautore Max Manfredi, cultore e ricercatore di musica tradizionale, Targa Tenco. E poi nei gazebo: #DILLOALCHIAMPA: una postazione dove consegnare un video-messaggio rivolto al candidato presidente; #TERZOSETTORE: punto informativo sul servizio civile universale e momento di confronto sulle linee guida di riforma del Terzo settore; #BRINGBACKOURGIRLS: per aderire alla campagna internazionale per la liberazione delle studentesse rapite in Nigeria; #SELFIEPD postazione per i Selfie

 

A testa alta - Chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a partire dalle ore 18 a Torino, presso il Cortile del Maglio di via Borgo Dora 1. Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Agostino Ghiglia srotoleranno 250 metri di tricolore da mongolfiera Turin Eye che poi collocheranno lungo via Borgo Dora; ore 19 comizio finale. “Sarà l’occasione – afferma Agostino Ghiglia, portavoce regionale di FdI – per riportare il tricolore e un po’ di Italia nel quartiere più multietnico di Torino, ribadendo la nostra avversione verso politiche che parlano di 80 euro in più in busta paga come fossero un miracolo, lasciano le pensioni minime e sociali a livelli da fame e che, nel frattempo, favoriscono l’arrivo di orde incontrollate di clandestini e richiedenti asilo a cui vanno 1080 euro al mese senza battere ciglio. Noi siamo dalla parte degli italiani, quelli che hanno contribuito a rendere grande questa nazione e che si sono guadagnati welfare e servizi, e non da quella del ‘tutto dovuto’. Lo diciamo con forza e a testa alta”.

 

Pichetto con Toti - Ultima sfacchina prima del voto per Gilberto Pichetto, candidato presidente della coalizione di centrodestra (Forza Italia, Lega Nord, Destre Unite, Grande Sud, Verdi-Verdi, Pensionati e lista Civica). Alle 9 incontri elettorali presso la sede regionale di Forza Italia (Corso Vinzaglio 3, Torino); ore 18,30 manifestazione di chiusura campagna di Forza Italia, Hotel Principe, Viale Garibaldi, Vercelli. Alle 19 chiusura al Grand Hotel Terme, Piazza Italia 1, Acqui Terme (AL); ore 19,30 Area Silvi , Via Don Orione, Tortona (AL); ore 21 manifestazione chiusura campagna elettorale, Teatro Concordia, Corso Giacomo Puccini, Venaria (TO) con il candidato alle Europee Giovanni Toti.

 

Rinfresco - Manifestazione di chiusura anche per Forza Italia con la giovane candidata alle Regionali Alessandra Cudini. Appuntamento alle 20 alla Gam di Torino, Galleria di Arte Moderna (Corso Galileo Ferraris 30). Partecipano il candidato presidente della Regione Piemonte Gilberto Pichetto, “diversi amici imprenditori, amministratori locali, candidati alle elezioni del parlamento Europeo e tanti altri sostenitori”. Seguirà rinfresco.

print_icon