LOTTA AL COVID

No Vax, i nostri morti "ringraziano"

Clamorosa iniziativa del sindaco di Castelnuovo Scrivia che affigge l'elenco dei quaranta concittadini deceduti per il Covid. "Mi sono stancato di vedere piazze piene di persone che negano l'evidenza"

“Ve ne siete andati in silenzio e in solitudine. Non vi abbiamo potuto dire addio, ma non vi abbiamo dimenticato. Siete sempre con noi. E, soprattutto, non permetterò che calpesti la vostra memoria chi sfila nelle piazze, negando l’evidenza di un virus devastante”. Il sindaco di Castelnuovo Scrivia, Gianni Tagliani, nell’Alessandrino, ha fatto stampare dei manifesti con i nomi dei quaranta morti per Coronavirus in paese. “Dedicato ai No Vax, a chi pensa al complotto e a chi confonde il nazismo con il vaccino”, si legge sopra l’elenco con, sullo sfondo, la foto del parroco che benedice una bara.

“Mi sono stancato – dice il primo cittadino – di vedere piazze piene di persone che negano l’evidenza. Quelli arrabbiati siamo noi, che abbiamo perso un padre, un amico o un fratello, che probabilmente, se ci fosse stato il vaccino, sarebbe ancora tra noi».

print_icon