AMBIENTE & POLTRONE

Nuovo vertice all'Ecomuseo Pietra da Cantoni

Tra conferme e nuovi ingressi si rinnovano i consigli d'amministrazione e d'indirizzo della Fondazione del Monferrato. Un ente nato per la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità. Corrado Calvo presidente

È Corrado Calvo il nuovo presidente della Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni di Cella Monte, in provincia di Alessandria. Un ente il cui scopo è recuperare e valorizzare la Pietra da Cantoni e il paesaggio agrario del Monferrato casalese nelle sue manifestazioni edilizie, agricole e forestali, nonché promuovere l’uso della pietra sul territorio. Calvo è plant manager della Smurfit Kappa Italia, multinazionale nel settore del packaging ed è stato nominato dal Comune di Cella Monte. Nel nuovo consiglio di amministrazione figurano inoltre Cesare Chiesa (sindaco di Rosignano Monferrato), Emanuele Demaria (sindaco di Conzano), Paolo Lavagno (sindaco di Ponzano Monferrato), Lino Pettazzi (deputato e sindaco di Fubine) e Paola Pugno (architetto).

Nominati anche i componenti del consiglio d’indirizzo dove figura Andrea Morando (foto) amministratore unico di Ipla. Gli altri nomi sono Paola Berra (geometra), Chiara Cane (funzionaria del Consorzio di tutela dei vini Colline del Monferrato Casalese), Mauro Bianco (presidente provinciale Coldiretti nominato dalla Camera di Commercio Alessandria-Asti), Federico Riboldi (sindaco di Casale Monferrato nominato dalla Provincia), Angelo Ferro (sindaco di Villadeati), Cesare Rossini (vicepresidente della Fondazione Cral), Roberto Corona (vicesindaco di Vignale Monferrato), Gianmanuele Grosso (sindaco di Olivola). Entrambi i consigli resteranno in carica fino al giugno 2023.

print_icon