CULTURAME

Circolo dei lettori, Loewenthal alla direzione

Sfumata l'elezione a Palazzo Lascaris per le mancate dimissioni di Chiamparino, la scrittrice viene nominata alla guida della fondazione di via Bogino: "Una realtà unica, pronta per realizzare il prossimo Salone del libro"

Elena Loewenthal,scrittrice e traduttrice pluripremiata, editorialista, docente di Cultura ebraica all’Università Vita-Salute San Raffaele, è il nuovo direttore del Circolo dei Lettori di Torino. Sostituisce Maurizia Rebola.

Loewenthal è stata scelta dal consiglio di gestione dell’ente tra i candidati che hanno risposto al bando per il nuovo direttore.”Il Circolo dei Lettori è una realtà unica, in Italia e non solo, un modello vincente da valorizzare ed esportare in Piemonte e oltre i confini. Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura, lavorerò con passione e impegno per una continuità vincente” ha commentato la scrittrice, candidata alle ultime elezioni regionali per Più Europa e in procinto di entrare a Palazzo Lascaris qualora Sergio Chiamparino si fosse dimesso. Prospettiva che a questo punto si allontana. “Il Circolo dei Lettori per me è da sempre una casa delle parole, mie e di altri, a cui guardo con stupore e ammirazione da sempre per la sua specificità nel fare e diffondere cultura. Il Salone del Libro? Mi metterò subito a studiare tutto quello che è stato fatto finora”

print_icon