POLVERE DI (5) STELLE

Appendino: Con-te (ri)partirò

La sindaca sposa la linea dell'ex premier, illustrata ieri agli eletti del M5s. "Ha centrato perfettamente i temi. Credo che ci permetterà di avere una nuova identità e di tornare ad essere più forti e uniti". E unisce il suo destino politico a quello di Giuseppi

Sembra di sentire in sottofondo la celebre aria di Bocelli. Giuseppe Conte “ha centrato perfettamente i temi. Credo che il contributo che darà ci permetterà di avere una nuova identità e di tornare ad essere più forti e uniti e sono sicura che con lui il Movimento potrà ripartire”. Ne è certa Chiara Appendino che, nella consueta diretta Facebook del venerdì, ha rinnovato, per l’ennesima volta, fiducia nell’ex premier.

La sindaca di Torino, che ieri sera ha partecipato all’incontro online con il capo in pectore del M5s. ha del resto unito il proprio destino in politica a quello dell’ala governista grillina. “Sono molto contenta delle sue parole – osserva – e molto felice che si sia messo in gioco. Penso abbia detto cose corrette, che abbiamo bisogno di strutturarci, anche a livello territoriale, e dall’altro lato di portare l’esperienza delle nostre città a livello nazionale”. Una prospettiva che la prima cittadina vorrebbe innestata nel solco della maggioranza giallorossa del Conte II, a partire dall’alleanza tra Pd e M5s a Torino che lei vorrebbe sancire già alle amministrative deell’autunno. Pur essendosi autosospesa dal Movimento, Appendino continua a segnare il dibattito interno alla sempre più sparuta pattuglia grillina a cui si rivolgerà venerdì prossimo, 9 aprile, nel corso dell’assemblea degli attivisti torinesi.

print_icon