FIOCCO AZZURRO

Appendino fa il bis, in arrivo un fratellino per Sara

L'annuncio della sindaca il giorno della Festa della mamma. "La famiglia cresce e tra qualche mese Torino avrà un piccolo cittadino in più, è un maschietto". Una (lieta) notizia che però non dovrebbe scombussolare i piani dei grillini per le prossime amministrative

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, è in dolce attesa. Ad annunciarlo sui social, nel giorno della Festa della Mamma, è la stessa prima cittadina. “Oggi è una festa della mamma un po’ speciale. La famiglia cresce e tra qualche mese Torino avrà un piccolo cittadino in più, è un maschietto”, scrive la prima cittadina commentando una foto che la ritrae col marito Marco Lavatelli, la primogenita Sara e un orsacchiotto azzurro. “Auguri a noi, e auguri a tutte le mamme!”, conclude la sindaca.

Appendino non ha mai fatto mistero di desiderare un altro figlio e più volte aveva espresso il desiderio, una volta concluso il mandato a Palazzo civico, di dedicare più tempo alla famiglia, dando a Sara un fratellino. L’annuncio dell'arrivo di un bambino sembrerebbe quindi definitivamente far affossare l’ipotesi, emersa nelle ultime ore, di un ripensamento della prima cittadina sul secondo mandato, dopo che nei mesi scorsi aveva annunciato l’intenzione di non ricandidarsi. Difficilmente, dunque, sarà suo il nome “in continuità con l’amministrazione attuale” a cui Giuseppe Conte ha fatto accenno, ieri nell’incontro online con il Movimento 5 Stelle di Torino, tra le possibili soluzioni per le elezioni amministrative d’autunno nel caso in cui non vada in porto, come è ormai pressoché certo, l’alleanza con il Pd. Anche se, va ricordato che, cinque anni fa, Appendino neo mamma da pochi mesi condusse con successo la campagna elettorale che la portò al piano nobile di Palazzo civico.

print_icon