GLORIE NOSTRANE

Dal M5s a Forza Italia, la nuova vita di "Iban" Della Valle

L'ex deputato grillino, a Montecitorio dal 2013 al 2018, è passato coi berluscones in Toscana, dove ora vive. Era stato cacciato con ignominia dal Movimento per i mancati rimborsi, poi una fuitina coi gilet gialli nostrani: "Metterà a disposizione le sue competenze"

Era stato ribattezzato “Iban”, storpiandone il nome di battesimo, dopo le sue vicissitudini legate alle mancate restituzioni di parte dello stipendio al Movimento 5 stelle, che ne causarono l'espulsione. Di più: si scoprì in seguito che taroccava con photoshop i bonifici, ma in realtà restituiva molto meno di quanto dichiarasse. Ora Ivan Della Valle, ex deputato pentastellato di Rivoli, nel Torinese, annuncia il suo passaggio a Forza Italia. A dargli il benvenuto è il numero uno dei berluscones toscani, giacché è proprio in Toscana che si è trasferito da qualche anno.

“La casa di Forza Italia continua ad allargarsi e diamo il benvenuto a Ivan Della Valle  dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, coordinatore regionale del partito . Ivan porterà nel nostro partito tutta la sua esperienza maturata sul campo, prima negli enti locali e poi in Parlamento. Questa ennesima adesione a Forza Italia dimostra che il nostro partito è sempre più attrattivo”. E continua: “Nel corso della XVII legislatura della Repubblica - sottolinea Stella - Della Valle si è distinto per molte battaglie a favore delle Pmi e in particolare degli ambulanti, chiedendo l'esclusione degli stessi dalla direttiva Bolkestein”. Ma Della Valle è stato anche un fervente No Tav e dopo essere uscito dal M5s, nel 2018, si era messo a capo del movimento che voleva emulare i gilet gialli francesi. “Ivan collaborerà con il coordinamento regionale e porterà le sue competenze”. Auguri.

print_icon