Appendino sconfitta sulla Tav

Caro direttore,
leggo articoli e commenti sulla sentenza emessa ieri nei confronti della sindaca Appendino e con stupore non si parla dell’unica grande sconfitta politica subita dalla sindaca pentastellata, non da parte di chi tuona in Consiglio comunale solo per le cronache, ma da parte della società civile che per tre volte ha riempito piazza Castello di torinesi e piemontesi che hanno detto Nd alla decrescita.

Quelle piazze hanno avuto eco in Senato dove il 7 agosto 2019 i penta stellati, e con loro la Appendino, hanno subito la più cocente sconfitta: quella sulla mozione sulla Tav. Dimenticare e sottovalutare quella grande vittoria fa sì che i No Tav rialzino la testa cosi ieri pomeriggio di fronte alla Telt alcuni giovani attivisti hanno lanciato fumogeni per prepararsi alla giornata di sciopero della scuola prevista per il 25 settembre.

Noi Sì Tav non siamo andati in pensione e siamo pronti a ridiscendere in piazza per difendere le ragioni della speranza in un futuro di lavoro. La passione insieme all’amore è l’unica cosa che cresce al crescere della maturità.

Mille grazie per la attenzione.

*Mino Giachino, Sì Tav Sì Lavoro per Torino

print_icon