POLEMICA

M5s offende i militanti Pd, poi si scusa

Post sciocco e denigratorio di un consigliere comunale pentastellato a Moncalieri, tal Cosimo Ettorre. Derisi gli attivisti dem che si sono recati a Roma per la manifestazione in piazza del Popolo. Il senatore Marino: "Avrà ancora il coraggio di presentarsi in Aula?"

“Il mio post di ieri ha urtato la sensibilità di molti e per questo vorrei scusarmi. Ho sbagliato”. Si chiude così una polemica che se non avesse come protagonista uno sconosciuto quanto scombiccherato consigliere comunale di Moncalieri avrebbe creato qualche imbarazzo al Movimento 5 stelle. Il protagonista è Cosimo Ettorre che ieri, su facebook, ha pubblicato un post considerato offensivo, deridendo i militanti del Pd, in viaggio verso la manifestazione di piazza del Popolo a Roma, e offendendo molti malati: “Se riuscissero a organizzarsi, temo fortemente che la gioventù piddina in rivolta potrebbe far cadere il governo. Suggerirei loro di rimanere compatti ma suddividersi in gruppi in base alle patologie che colpiscono gli anziani: in testa i diabetici, afflitti da prostatite sulla sinistra del corteo, vittime Alzheimer e demenza senile sulla destra, problemi di osteoporosi in fondo al corteo -potrebbero rallentare”.

“Un post vergognoso che non offende il Pd ma migliaia di pazienti con le loro famiglie. Questo signore, si chiama Cosimo Ettorre, avrà il coraggio di tornare a sedersi sui banchi del Consiglio comunale di Moncalieri? Il M5s dovrebbe farlo dimettere subito” è la reazione del parlamentare dem Mauro Marino, negli stessi attimi in cui il diretto interessato già si è scusato su facebook. In un post più recente sulla sua bacheca, Ettorre aveva criticato la scarsa partecipazione, a suo avviso, alla manifestazione scrivendo: “Vedere quattro gatti protestare contro chi taglia i vitalizi e aumenta le pensioni minime. Ora potete dire alle colf di ritirare le vostre magliette rosse. Anche sta pagliacciata è passata”, concludendo con l'hashtag #domenicadellesalme.

print_icon