PALAZZO LASCARIS

Ex grillina rinasce moderata

La consigliera regionale Batzella passa sotto le insegne di Portas. Nell'ottobre 2017 aveva lasciato i Cinquestelle denunciando "atteggiamenti subdoli e discriminatori". Una decisione che scatenò una violenta campagna d'odio sui social

Rinasce moderata Stefania Batzella, la consigliera regionale valsusina eletta a Palazzo Lascaris nel Movimento 5 stelle, dal quale era uscita nell’ottobre del 2017, accusando i colleghi di atteggiamenti discriminatori. Dopo oltre un anno di limbo nel Movimento libero indipendente, gruppo consiliare da lei stessa fondato e di cui era unica componente, Batzella ha aderito ai Moderati di Mimmo Portas con cui tenterà di tornare nel parlamentino piemontese alle elezioni della prossima primavera. Così la formazione capitanata in via Alfieri da Carla Chiapello e composta inoltre dall'assessore Giovanni Maria Ferraris sale a tre elementi e pure la maggioranza di Sergio Chiamparino si consolida con un consigliere in più.

“In questi anni – spiega - ho avuto modo di apprezzare il lavoro svolto dai Moderati. Ho sempre avuto buoni rapporti con la collega Chiapello e nutro una grande stima per il segretario Giacomo Portas. Aderendo alla lista civica dei Moderati, continuerò a portare avanti le battaglie combattute finora e a lavorare sulle tematiche a me più care, dalla sanità alla tutela dei diritti, dalle politiche sociali alle pari opportunità e al contrasto della violenza contro le donne. Battaglie che potranno essere ancora più forti grazie alla condivisione e al lavoro di squadra di quella che da oggi è la mia nuova famiglia. In questo anno e mezzo da sola ho cercato una mia identità e una collocazione politica in cui sentirmi a mio agio, apprezzata e libera di portare avanti le mie battaglie. Ora finalmente l’ho trovata”.

Ancora una volta Portas si conferma un fuoriclasse nelle campagne acquisti, abile a traghettare le anime perse (un tempo provenienti dal centrodestra berlusconiano, ora anche dal M5s) verso i lidi di centrosinistra. “Diamo il benvenuto alla consigliera Batzella e siamo contenti di questa sua decisione, che porterà il nostro Gruppo regionale a rafforzarsi ulteriormente e a lavorare con ancora più impegno in quest’ultima, fondamentale, fase di governo”, dichiara il leader della formazione centrista.

Lasciando il gruppo pentastellato, Batzella aveva denunciato “atteggiamenti subdoli” che “mi impediscono di svolgere in maniera adeguata il ruolo per il quale sono stata eletta. Non intendo più sottostare a dinamiche che non condivido né come rappresentante di un’istituzione né tantomeno come individuo” aveva affermato per motivare il suo addio. Una decisione che scatenò una violenta campagna d’odio sui social network.

print_icon