ALTA TENSIONE

"Marrone fascista, primo della lista". Fuoco al manifesto dell'assessore FdI

Al corteo studentesco tornano in auge vecchi e sinistri slogan degli anni di piombo. Magari sono solo ragazzotti cretini ma la cosa non va presa sotto gamba. Durante la manifestazione gli antagonisti hanno imbrattato le sagome di Meloni e Netanyahu - VIDEO

“Marrone fascista sei il primo della lista” e bruciano l’effige dell’assessore di Fratelli d’Italia. È accaduto durante il corteo degli studenti di Torino, in cui è stato dato alle fiamme un manifesto elettorale dell’assessore regionale Maurizio Marrone in corso Vittorio Emanuele.

Durante il corteo gli antagonisti hanno imbrattato con vernice rossa le sagome della premier Giorgia Meloni e del leader israeliano Benjamin Netanyahu, in cui i due si stringono la mano. Intorno alle sagome sono state accese delle torce rosse da segnalazione e fumogeni rossi. “Questo è il rosso del sangue che Israele sta versando sterminando il popolo palestinese”, ha detto uno speaker con il megafono. “L’Italia è complice delle stragi volute da Israele”. Le sagome imbrattate sono state poi messe alla base del monumento a Vittorio Emanuele II.

“I roghi in piazza dei centri sociali non ci hanno mai intimidito quando eravamo forza di opposizione – dichiara Marrone – non lo fanno ora che stiamo realizzando al governo del Piemonte e della Nazione le conquiste sociali richieste dagli Italiani che ci hanno votato, da Scelta Sociale a Vita Nascente. Non ci faremo intimidire mai. Avanti senza paura”.

Alla fine della manifestazione di Torino degli studenti in piazza Castello tre giovani con il volto coperto dalla tradizionale kefiah hanno bruciato una bandiera d’Israele, tra gli applausi dei presenti e slogan a favore della Palestina. Al corteo hanno partecipato complessivamente 500 persone, studenti e antagonisti.

print_icon