DOPO IL VOTO

"Il Pd ha meno sindaci di prima". Meloni rifà i conti a Letta

La leader di FdI lancia il guanto alla sinistra: "Se dite di aver vinto allora sfidiamoci subito alle urne". L'appello a Berlusconi e Salvini: "Uniti per vincere, stop divisioni e liti" - VIDEO

Lezioni di aritmetica. I dati delle elezioni amministrative, “visto che il Pd festeggia, ci obbligano a riportare Letta sul pianeta terra. Se il Pd è così sicuro di aver vinto, allora abbia il coraggio di confrontarsi subito alle elezioni politiche”, tuona Giorgia Meloni in un video postato sui social. “Il centrosinistra e i Cinque Stelle governavano 56 Comuni, oggi ne governano 53. Il centrodestra governava 54 Comuni, oggi ne governa 58. La sinistra perde più della metà delle grandi città al voto e si ritrova con meno sindaci di prima: dov’è la vittoria di Enrico Letta?”, si chiede. E aggiunge: “Certo, questi dati molto diversi da quelli sbandierati non ci bastano per festeggiare”.

Per quanto riguarda il centrodestra, prosegue la leader di Fratelli d’Italia, “torni unito e compatto per vincere le grandi sfide che ci attendono”. Dopo i risultati disastrosi dei ballottaggi per le elezioni Comunali 2022, la Meloni invita quindi gli alleati a restare uniti: “Occorre parlarsi, occorre parlarsi subito per fermare le polemiche e ricordarsi che l’avversario è sempre la sinistra e mai il partito alleato. Basta litigi, a partire dalla Sicilia, perché non possiamo rischiare di mettere a repentaglio il risultato delle elezioni politiche'”. Meloni annuncia che chiederà “a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni”.

print_icon