Proviamo con un Super Cup

Certamente è una presuntuosa provocazione e prego scusarmi per l’ideona così semplice, soprattutto trattandosi di problemi molto complicati. Però che bello poter trovare con un clic la posizione generale e poter risolvere il problema. Ed è la salute, importantissima per tutti! Si sta discutendo come tagliare le liste di attesa e velocizzare il sistema di prenotazione ed io scomodando algoritmi, la mitica IA e dimenticando la privacy, propongo l’istituzione un nuovo super Cup unico (modalità e varie a definirsi… facile, nevvero?) che indichi al cittadino dove poter ottenere il servizio.

Comprendo le difficoltà, ma parto da un piccolo esempio personale dove per guadagnare qualche giorno sulla prenotazione mi sono recato al Cup (dell’Oftalmico, operatori gentilissimi peraltro), poi in tre Centri privati contattandoli via mail e telefono, ottenendo date e prezzi. Il semplice percorso: richiesta prestazione, visione completa degli spazi possibili nel pubblico e privato (in convenzione e/o pagamento) poi la immediata decisione del paziente. Facile nevvero? E possibile?

Non siamo in Cina dove questo sistema facile facile ma potremmo provarci: se è una sciocca e inutile provocazione me ne scuso! Grazie.

Osservazione: comunque non parliamo male della sanità in Piemonte, che Dio ce la conservi!

print_icon