L'ETÀ DELLE BRONZINE

La Torino industriale, roba del passato. Elkann la celebra sulle maglie della Juve

Il secolo ferrigno del capoluogo piemontese ispira la "terza" divisa ufficiale della squadra bianconera. Il colore scelto è l'antracite, come dire: era una città grigia, che volevate? Esordio alla Dacia Arena di Udine nella prima trasferta stagionale. I tifosi pare apprezzino

Un omaggio “all’era industriale e all’architettura di Torino”. Sono queste le principali caratteristiche della terza maglia della Juventus per la stagione 2023/24 svelata da Adidas e disponibile da oggi negli Juventus Store, in alcuni punti vendita selezionati e online su adidas.it. “Come omaggio all’incredibile architettura di Torino – spiega Adidas in una nota – il nuovo Third Kit mostra un motivo scelto per riflettere le texture e le superfici delle famose strutture di questa grande città. Il colore di base è l’antracite, una tonalità inestricabilmente legata al patrimonio industriale della città di Torino. La nostalgia continua, data la scelta della tonalità dominante, celebrando anche una lunga serie di leggendari portieri della Juventus, ispirati dal colore che è diventato sinonimo delle loro maglie nel corso degli anni. L’utilizzo di un kit per giocatori di movimento crea qualcosa di unico, dato che ricolloca queste icone del club al centro dell’azione: in mezzo al campo”.

“Forgiata dal reale Dna di Torino” questo è stato il lancio sui social della Juve e il post è stato subito invaso di commenti positivi per la scelta. “Stupenda” o “Bellissima maglia” sono stati i messaggi più frequenti tra i supporters bianconeri.

Il design è caratterizzato da una finitura retrò con colletto nero con abbottonatura in stile Henry e dalle tre strisce adidas in grigio su ogni manica. La versione da campo della maglia è realizzata con la tecnologia Heat.Rdy, ottimizzata per far sentire i giocatori a proprio agio mentre si esibiscono sul palcoscenico più importante. La versione per i tifosi è dotata della tecnologia Aeroready, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Entrambe le versioni della maglia sono state realizzate con materiali riciclati al 100%, una delle soluzioni Adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica. All’inizio di quest’anno, Adidas ha annunciato di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia per sostituire il poliestere vergine con quello riciclato nei suoi prodotti, ovunque possibile, entro la fine del 2024. Il nuovo Third Kit Juventus sarà indossato per la prima volta in campo nel debutto in campionato contro l’Udinese il 20 agosto.

print_icon