REGIONALI PIEMONTE, CENTROSINISTRA VARA IL LISTINO DEL PRESIDENTE

Il centrosinistra vara il listino del presidente, dove si trova chi entrerà nel Consiglio del Piemonte senza passare dalle preferenze nel caso in cui Gianna Pentenero vinca alle regionali del prossimo 9 giugno. Spicca il nome di Oscar Bertetto, che fu a capo della rete oncologica del Piemonte e della Val d’Aosta, insieme a quello di Walter Vergnano, per 18 anni sovrintendente al Tetro Regio. Poi Chiara Alpestre, coordinatrice didattica dell’Istituto Sociale e studiosa di teatro ragazzi, la vicesindaca di Omegna Mimma Moscatiello, il vicesindaco di Novi Ligure Simone Paolo Tedeschi, il ricercatore universitario di Asti Michele Miravalle, che era insegretaria dem piemontese durante il mandato di Paolo Furia. Con loro anche l’insegnante econsigliera comunale di Grugliasco Emanuela Guarino, il segretario organizzativo di Demos per il Piemonte Marco Carena, il segretario regionale di Più Europa Flavio Martino, l’ex capogruppo dem a Biella Valeria Varnero.

Per quanto riguarda le supplenze, previste dalla nuova legge elettorale, troviamo la Libdem Cristina Peddis, il coordinatore dei Verdi in Piemonte Mauro Trombin, l’insegnante Chiara Manfredotti e l’ex sindaco di Trino Alessandro Portinaro, coordinatore per Anci dei comuni che ospitano scorie radioattive.

“'Una lista che rappresenta per provincie, competenze, età e genere uno spaccato delle esperienze che possono completare la squadra che concorre dritta al punto a portare il centrosinistra alla guida del Piemonte”, afferma Gianna Pentenero. “un gruppo che tiene conto della coalizione di centrosinistra e delle capacità per poter offrire le risposte che i cittadini richiedono”.

print_icon