POLITICA & GIUSTIZIA

Giustizia giusta, Damilano firma

Il candidato sindacodi Torino del centrodestra sottoscrive i quesiti per la consultazione popolare presentati da Lega e radicali. "Penso che la responsabilità civile dei magistrati sia fondamentale per migliorare ulteriormente il rapporto con i cittadini"

“Oggi ho firmato i sei referendum sulla giustizia promossi da Lega e Partito Radicale. L’ho fatto perché ho fiducia nella giustizia italiana, e quindi anche nella possibilità di migliorarla”. Ad annunciarlo su Fb il candidato sindaco di Torino del centrodestra, Paolo Damilano. “Penso ad esempio che la responsabilità civile dei magistrati sia fondamentale per migliorare ulteriormente il rapporto con i cittadini e la loro fiducia nei confronti di chi li giudica”, aggiunge sottolineando che “bisogna evitare a tutti i costi sterili contrapposizioni ideologiche: è proprio perché ho stima e rispetto del lavoro della magistratura, che firmo”

Anche Michele Vietti, ex vicepresidente del Csm, ha annunciato la sottoscrizione dei referendum. Si aggiunge ad altri volti noti che, col passare delle ore, confermano l’adesione: tra gli altri ci sono Pierluigi Battista, Paolo Mieli, Mauro Corona. Nel weekend la Lega intende replicare – con numeri più consistenti – i 1.500 gazebo da Nord a Sud che hanno consentito lo scorso fine settimana di raccogliere più di 100mila adesioni in 48 ore.

print_icon