Nessun sostegno a liste grilline

Ad Avigliana ho semplicemente preso parte a un'iniziativa sulla sanità in cui erano presenti molti iscritti al Pd. Se Sada mi invita andrò pure da lui

Leggo che secondo Lo Spiffero io ad Avigliana appoggerei la lista civica sostenuta dai grillini. Non è così. Ho solo partecipato, su invito, a una iniziativa sulla sanità di una lista cui partecipano anche iscritti del PD, così come avviene per un’altra lista civica, quella che sostiene il candidato Aristide Sada. Se mi inviteranno anche loro, parteciperò anche alle loro iniziative. Il sostegno elettorale è cosa ben diversa.


Chi mi conosce anche solo superficialmente sa che non potrei mai sostenere una lista con degli esponenti grillini, lontani mille miglia dalla mia concezione della politica.
Ad Avigliana non c’è alcuna lista del PD, con il simbolo del partito, solo liste civiche. Se il mio partito avesse presentato una lista con il suo simbolo lo avrei sostenuto con la passione che mi contraddistingue.
Per quanto riguarda la casacca, poi, non c’è problema: la mia è quella del PD, quando la svestirò sarà solo per andare in pensione dalla politica.

 

Al consigliere Boeti ha già risposto indirettamente l’altro giorno il suo compagno di partito Esposito. A noi però risulta che l’iniziativa a cui ha preso parte fosse una manifestazione elettorale a sostegno del candidato sindaco antagonista di Aristide Sada che, a dar retta alla segretaria provinciale Paola Bragantini, è ufficialmente appoggiato dal Pd. E che in quel contesto fosse presente, tra gli altri, Andrea Archinà noto per la sua vicinanza ai “grillini” e al movimento no Tav. Dovrebbe sapere inoltre che dopo aver posto come principale discrimine per essere candidabili la posizione contraria alla Torino-Lione, la lista suddetta si è ben guardata dal promuovere incontri sul tema, proprio per allargare il consenso e, forse, per accalappiare testimonial “moderati” al pari suo (e di Lepri, Pentenero, Gariglio).

print_icon