Posta amica del candidato

Lettere scontate - E la casta colpisce ancora. Dopo tante parole al vento per recuperare quel poco di credibilità, la politica ricasca con un sotterfugio di Palazzo. L’ultimo colpo segnato dal Governo lo troviamo nel testo del tanto discusso Decreto taglia Irpef. Nel testo diffuso e ancora reperibile sui principali e autorevoli quotidiani italiani, all’articolo 18 del decreto n. 66 del 24 aprile 2014, troviamo l’abolizione delle agevolazioni postali per le campagne elettorali con effetto immediato alla pubblicazione del decreto. Appena diffuso possiamo immaginare il fuoco di fila scatenato dagli apparati partitici in direzione Palazzo Chigi, difatti tanto hanno fatto che nel testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale allo stesso articolo viene aggiunta una data che consente di salvare tutti, nessuno escluso. Al giochetto è impossibile conoscere le dinamiche nascoste dietro un cambio così repentino e mantenuto nascosto ai più, ma tant’è che a beneficiarne sono anche i duri e puri dell’anti casta. L’agevolazione è sostanziosa, dal costo ordinario postale di 0,036 i partiti godono di un taglio di nove volte pagando solo 0,004 centesimi. Con buona pace di chi dice di essere solo cittadini nel "Palazzo", attendiamo lo stesso trattamento per gli invii postali dei cittadini non onorevoli. 

 

Buffet per Bachiorrini – Ufficializzata lunedì scorso al Country Club di Cuneo, la candidatura alla Regione  dell’architetto saluzzese Fulvio Bachiorrini, 57 anni, già assessore e consigliere comunale, verrà presentata giovedì 1° maggio alle 21, alla bocciofila “La Vittoria” di Saluzzo (via Trento, 2 angolo corso Beato G. Ancina) ai suoi concittadini. Durante la serata, in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio, saranno affrontati i punti salienti del programma elettorale. Seguirà buffet.

 

Garofani a Torino - Il 2 maggio alle 11, il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e segretario del Psi, Riccardo Nencini, sarà a Torino (presso la sala Antico Macello di Po, in Via Matteo Pescatore, 7), dove presenterà i candidati del Psi alle elezioni europee e regionali del Piemonte. Alla conferenza stampa saranno presenti Enrico Buemi, membro della Commissione Antimafia e capogruppo Psi in Commissione Giustizia, Maurizia Bertoncino, candidata alle elezioni regionali del Piemonte  nella lista Pd, Marina Lombardi, candidata nella Lista Pd-Pse alle elezioni europee nella circoscrizione Nord-Est e Guerrino Macori, Segretario del Psi di Torino.

 

Costa ad Alessandria - Il 2 maggio alle 18, il candidato governatore di Ncd-Udc Enrico Costa presenta la lista e il programma elettorale ad Alessandria, presso la sala del Consiglio comunale in piazza Libertà.

 

 

Il Pd a scuola - Lunedì 5 maggio dalle ore 16 al teatro Ragazzi, in corso Galileo Ferraris 266 a Torino, Gianna Pentenero, consigliera Pd e candidata nelle prossime elezioni regionali del 25 maggio, incontra i protagonisti della scuola piemontese: dirigenti scolastici, insegnanti, genitori, studenti, enti locali. “Insieme - spiega - discuteremo i passi da compiere per rilanciare il sistema scolastico piemontese, messo a dura prova da questi 4 anni di tagli e insufficiente confronto con il mondo scolastico da parte della Giunta di centrodestra”. All’incontro, oltre a esponenti del mondo della scuola, interverranno l’assessore all’istruzione della Provincia di Torino Carlo Chiama, e l’on. Umberto D'Ottavio, membro della VII commissione istruzione alla Camera. 

 

Chiamparino e Bresso nel Vco - Il candidato presidente del centrosinistra Sergio Chiamparino e l'aspirante europarlamentare Pd Mercedes Bresso in tour nel Vco. Numerosi appuntamenti l’intera giornata di sabato 3 maggio.

- ore 10.00, Santa Maria Maggiore, visita alla mostra sui pittori vigezzini e incontro con frontalieri;

- ore 11 .15, mercato a Domodossola Gazebo Pd;

- ore 14.00 Gravellona Toce, sopralluogo al cantiere del Palazzetto dello Sport;

- ore 14.45, Verbania, Piazza Ranzoni Gazebo Pd;

- ore 16.15, Gravellona Toce, Ipercoop Gazebo Pd;

- ore 17.15 circolo Arci fr. Ramate a Casale Corte Cerro aperitivo elettorale Pd

Parteciperanno  Antonella Trapani, candidata elezioni europee, Aldo Reschigna candidato elezioni regionali, Mercedes Bresso sarà presente, sempre sabato 3 maggio alle ore 18.00 ad Omegna per un Incontro pubblico del Pd e poi alle ore 20 parteciperà presso il Centro Sociale a Domodossola alla cena elettorale del Pd del VCO. Per la cena (costo 25 euro) bisogna prenotare allo 0323/ 401272 o via mail a info@partitodemocratico.vb.it

print_icon