Pichetto cena coi sindaci

Grillo a Novi - Oggi pomeriggio,  intorno alle 17, Beppe Grillo sarà a Novi Ligure per visionare i cantieri del Terzo Valico recentemente aperti in questa città. “Il Terzo Valico è l'ennesimo esempio di opera inutile e costosissima imposta alla popolazione, senza che se ne sia mai dimostrata nel concreto la necessità con dati reali”, dichiarano il candidato presidente di M5s Davide Bono e Fabrizio Gallo, candidato sindaco di Novi Ligure che accompagneranno il loro leader nella visita.

 

Pichetto cena con i sindaci - Oggi, venerdì 16 maggio, il candidato presidente de l centrodestra Gilberto Pichetto inizia la giornata alle 9  con un incontro in Confidustria, presso Unione Industriale di Via Torino 56 a Biella. Ore 11,30 mercato e incontro cittadini e candidati locali presso Sobocafè, Piazza Santarosa, Savigliano (CN). Alle 14 sopralluogo al cantiere Ospedale Alba Bra e incontro con delegazione Sindaci e imprenditori , Verduno (CN). Ore 16 oncontro con imprenditori e professionisti locali al Park hotel in Via Delvecchio a Mondovì (CN). Alle 18 Incontro pubblico alCircolo degli Artisti a Torino. Ore 19 Incontro co i cittadini a Hotel L’angolo Via Torino 3 Carisio (VC). Alle 20 cena con sindaci a Marsaglia (CN).

 

I quesiti dell’Arci – Confronto tra alcuni candidati alle Regionali promosso dall’Arci di Torino (via Verdi, 34) Venerdì 16 maggio 2014, ore 21. “Le elezioni sono un momento di confronto e condivisione su temi di rilevanza quotidiana per la vita di noi cittadini e dei corpi sociali, fra i quali la nostra associazione – spiegano - chiamiamo i candidati a un confronto aperto sui temi che ci appartengono, partendo dalla cultura – diffusa, dal basso, mezzo di promozione sociale – per incontrare i temi sociali e il rapporto fra mondo del no-profit e dell'attivismo e mondo della politica istituzionale. Intervengono: Luca Cassiani (Partito Democratico), Sara Doronzo (L’Altro Piemonte a Sinistra), Roberto Guenno (Movimento 5 Stelle). Sono stati invitati: Silvana Accossato (Partito Democratico), Marco Nunnari (Movimento 5 Stelle) e gli esponenti di Sinistra Ecologia Libertà Dario Cucco e Marco Grimaldi.
 

 

Politica spettacolo – Venerdì 16, dalle 9 alle 12, l’Agis Piemonte organizza al Cinema Massimo di via Verdi 18, un incontro con i candidati alle elezioni Regionali “per fare sentire la voce dei professionisti della Cultura e dello Spettacolo”. Intervengono Marco Calgaro, Luca Cassiani, Monica Cerutti, Michele Coppola, Marco D’Acri, Giovanni Maria Ferraris, Antonio Ferrentino, Davide Gariglio, Marco Grimaldi, Roberto Guenno, Mauro Laus, Giampiero Leo,  Giovanna Pentenero, Marco Scarabosio, Andrea Tronzano. Sarà presente anche il candidato alle Europee del Pd Giuseppe Catizone. Sono stati invitati i candidati Presidenti alla Regione Piemonte e i vari candidati piemontesi alle elezioni europee. Modera: Ugo Bacchella (Fondazione Fitzcarraldo).

 

Civati in tour - Venerdì 16 sarà in Piemonte il deputato democratico Pippo Civati in un tour nel quale sarà affiancato dal candidato alle elezioni Europee Daniele Viotti, suo sodale in terra subalpina. Alle 12 al mercato di Rivoli (Torino), assieme al consigliere regionale Nino Boeti (Regionali), due ore più tardi a Bra (Cuneo), presso il Caffè Boglione di via Cavour per una conferenza stampa alla quale parteciperà tra gli altri Momo Di Caro (candidato alle Regionali). Alle 16 a Borgo San Dalmazzo per un’iniziativa con Antonio Panzeri e la parlamentare Chiara Gribaudo. Chiusura alle 19 al centro culturale Lombroso 16 dove sarà presente il candidato a Palazzo Lascaris Luca Cassiani.

 

Voti benedetti - Martedì 20 maggio alle 21, presso la Sala "Pacem in terris" (via del Pino, 49 – Pinerolo), il vescovo di Pinerolo, monsignor Pier Giorgio Debernardi, incontrerà i candidati del territorio alle Regionali e alle Europee. Durante la serata i candidati saranno invitati a confrontarsi su un'agenda illustrata da Enrico Delmirani, responsabile Ufficio Pastorale sociale e del lavoro; Marco Margrita, giornalista e Roberto Giuglard, amministratore delegato Vita srl.
 
Candidato a vaporeGiuseppe Arena annuncia ufficialmente la sua candidatura alle elezioni europee con “Fare per fermare il declino” per la circoscrizione Nord-Ovest nella lista “Scelta Europea”. E lo fa alla sua maniera, scegliendo il mezzo che consce meglio in assoluto, il treno: domenica 18 maggio si terrà il viaggio “Fare Speciale - Un treno a vapore  per Fermare il declino e non ritornare indietro nel tempo”, un collegamento straordinario tra Torino e Alba con un treno d’epoca. Su una direttrice “secondaria”, che potrebbe anche essere da “rimodulare” come molte altre tratte considerate “rami secchi”, a bordo di un bellissimo treno  con le caratteristiche carrozze “Centoporte” dalle panche in legno e trainate da un locomotore a vapore che partirà da Torino Porta Nuova alle 9:36 per arrivare ad Alba alle 11:27. Il rientro è programmato con partenza da Alba per 15:18 con arrivo a Torino Porta Nuova per le 17:06. Il costo del biglietto è di 20 euro a persona, gratis per i bambini fino a 12 anni (al massimo 2 per ogni coppia).
 

print_icon